• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •  Contatti
  •  Richiesta preventivo

Spiagge di Ischitella

 

Isola Varano

Antichissima lingua di sabbia che ha causato la formazione del lago dividendolo dal mare, che va da Foce Varano sino alla confinante e omonima spiaggia di Cagnano Varano. Ospita la Riserva Statale Isola di Varano con una superficie di ha 154 fatta di pini e macchia mediterranea, mentre nella laguna si possono osservare tra gli altri volatili i cormorani, gli svassi, i piovanelli tridatti, i quattrocchi e gli smergi e nel bosco occhioni, silvie, cuculi, volpi, tassi e tartarughe. L’arenile, quasi del tutto privo di concessioni demaniali, è facilmente raggiungibile tramite la S. P. n. 41 attraverso numerosi ingressi segnalati, con un cancellato e un comodo sentiero pedonale. Esposta a Nord è dominata da venti settentrionali, ideali per chi ama veleggiare con il surf.

Coordinate GPS (GPS): N. 41’55,152’ - E. 015’47,287’

Distanza fra i comuni vicini (Distance from): Ischitella Km 10,5 - Rodi Garganico Km 7,4

 

 

Foce Varano

È una lunga spiaggia con serie di antiche e alte dune sabbiose che va dalla Foce al confine con il territorio di Rodi Garganico fatta di fine sabbia e con un basso fondale. Costeggiata da numerose strade del centro abitato della frazione omonima di Ischitella, l’arenile è di facile accesso anche per la presenza di passerelle in legno che agevolano lo scavalcamento delle dune. Essendo ben attrezzata con strutture ricettive e ricreative è adatta ai bambini. La sua esposizione la espone ai venti predominanti da Nord.

Coordinate GPS (GPS): N. 41’55,287’ - E. 015’48,847’

Distanza fra i comuni vicini (Distance from): Ischitella Km 8,8 - Rodi Garg.co Km 5,5

QuiGargano.it

La guida online del Gargano, in cui puoi trovare da dove dormire a dove mangiare e tutti i più bei posti da visitare, gli itinerari turistici, naturalistici, religiosi, enogastronomici.
QuiGaqrgano.it è rivolto in modo particolare al turista, al viaggiatore e all'escursionista che vuole visitare e vivere questo meraviglioso territorio.

Contattaci

Contattaci per info o per inserire la tua struttura o attività su QuiGargano.it

Email :
info@quigargano.it
-------------------------------
171 Visitatori online

Top