• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  •  Contatti
  •  Richiesta preventivo

Spiagge di Cagnano Varano

 

 Isola di Varano

L’arenile, costituito di fine sabbia che digrada nel mare, prolungandosi sull’omonima spiaggia del comune di Ischitella, raggiunge l’istmo di Capoiale. Ospita la Riserva Statale Isola di Varano con i suoi maestosi pini, eucalipti e una ridente macchia mediterranea nonché i numerosi volatili che dimorano nelle salmastre acque del lago (6.000 ha). Mentre l’arenile è quasi tuta spiaggia libera e poco attrezzato, nell’entroterra sono presenti adeguate strutture ricettive e ricreative con facile accesso, tramite percorsi segnalati che la rendono ideale per le famiglie con bambini. Il visitatore attento non mancherà di visitare sull’altura ad Ovest il sito archeologico di Monte d’Elio con i resti della Chiesa di Santa Maria con affreschi del XII e XIII sec. di ispirazione bizantina in cui spicca il Cristo Pantocrator. In epoca medievale vi sorgeva l’antico centro cittadino di Devia nato come colonia slava fortificata dai Bizantini nell’XI sec.

Coordinate GPS (GPS): N. 41’54,875’ - E. 015’43,601’

Distanza fra i comuni vicini: Cagnano V. Km 17,30 - Foce V. (Ischitella) Km 5,03

QuiGargano.it

La guida online del Gargano, in cui puoi trovare da dove dormire a dove mangiare e tutti i più bei posti da visitare, gli itinerari turistici, naturalistici, religiosi, enogastronomici.
QuiGaqrgano.it è rivolto in modo particolare al turista, al viaggiatore e all'escursionista che vuole visitare e vivere questo meraviglioso territorio.

Contattaci

Contattaci per info o per inserire la tua struttura o attività su QuiGargano.it

Email :
info@quigargano.it
-------------------------------
20 Visitatori online

Top